Etichetta : Cosmesi

beauty case (spesso abbreviato in beauty, che da solo significa però bellezza) è uno pseudoanglicismo italiano (solo di recente comparso anche in Francia) che si può dire anche bauletto o valigetta di bellezza, per i trucchi ( anche portatrucco o portatrucchi usati e comprensibilissimi anche se non registrati nei di..

Leggi tutto

blush è un anglicismo che recentemente sta soppiantando sempre maggiormente il francesismo fard, il belletto (parola sempre più desueta) per colorare e ravvivare ..

Leggi tutto

cruelty-free in italiano si può esprimere con il calco senza crudeltà (cfr. → free) o con animalista, rispettoso dei diritti degli animali, e più precisamente non testato sugli animali (riferito a prodotti, per es. cosmetici, che seguono queste p..

Leggi tutto

eyeliner in italiano indica un trucco (per il contorno) occhi sulla rima superiore (trucco occhi è un’etichetta usata anche nelle profumerie per esporre questo tipo di prodotti); in senso ampio è simile alla matita per gli occhi, anche se solitamente è liquido e applicabile con un pennellino, e all’ombretto (che talvolta viene utilizzato fuori indicazione come eyeliner = per il contor..

Leggi tutto

Pagina 1 di 3
1 2 3