Etichetta : Sci

carving in italiano è un tipo di discesa con gli sci sciancrati (più corti di quelli normali) e per estensione indica anche questo tipo di sci, quindi si può rendere genericamente con discesa o con sci s..

Leggi tutto

cross-country nel podismo si può dire corsa campestre, ma è una locuzione usata in molte discipline sportive e nell’automobilismo o motociclismo designa le gare fuoristrada, o su sterrato, mentre nello sci corrisponde allo sci ..

Leggi tutto

freestyle (lett. stile libero) nello sport indica le gare in cui i concorrenti sono liberi di usare lo stile che preferiscono e spesso, per es. nello sci, il freestyle è diventato il sinonimo di acrobatico, spettacolare (con salti ed evoluzioni per es. dai trampolini) e con questo significato l’aggettivo è uscito dall’ambito sportivo: un pizzaiolo freestyle = un pizzaiolo acrobatico, oppure un barista freestyle, una danza f..

Leggi tutto

grip (da to grip = afferrare) 1) in italiano è più propriamente l’impugnatura, per es. di una racchetta da tennis, di un arco, di un bastone da golf…; 2) è anche l’aderenza o tenuta di uno pneumatico al fondo stradale oppure di una tavola da sci s..

Leggi tutto

ski-roll in italiano si può dire sci a (con le) rotelle, che servono da allenamento su terreni non innevati, ma l’anglicismo indica anche lo sport che si pratica con questi attrezzi che si può dire sci sul..

Leggi tutto

Pagina 1 di 2
1 2