outfit

outfit in italiano, nel gergo della moda, si può anche dire completo, corredo, l’insieme dei capi di abbigliamento e degli accessori, dunque la tenuta, la soluzione dell’abbigliamento, in particolare la combinazione, l’accostamento, l’abbinamento e il modo in cui i capi sono coordinati tra loro. In senso più ampio indica il modo di vestire, la scelta di abiti e di accostamenti per le diverse occasioni.




3 commenti su: outfit

    • Condiviso l’insofferenza e il fastidio per l’abuso dell’inglese, ma eviterei di usare appellattivi offensivi verso chi ricorre a queste parole. Un saluto.

  • Stupidi mica chissà quale parolaccia…! Con il turpiloquio che impera oggi…peggio se possibile dell’uso ed abuso degli anglicismi…!?
    Persino Gesù Cristo facendo un esempio chiamo cagnolini degli esseri umani. Ma ebbe l’ accortezza di dire appunto ” cagnolini” non cani. Stupidi o sciocchi sono termini oggi come in passato “soffici” e qui qualcuno avrebbe già scritto “soft”. Nessun desiderio di offendere quindi ma un affettuoso sollecito ai connazionali ad usare la lingua di Dante.

Lascia un commento