job posting

job posting è la pubblicazione di un annuncio di lavoro (il postare, da post) in Rete, anche se spesso l’espressione inglese si riferisce al processo di selezione interno di aziende di grandi dimensioni (job posting interno) quando l’annuncio della posizione ricercata è pubblicato nelle bacheche della rete telematica interna, per appurare se, fra i dipendenti, sono presenti figure professionali già in grado di ricoprire ruoli specialistici nuovi o momentaneamente scoperti.




3 commenti su: job posting

  • Quindi Selezione Interna potrebbe essere uno sbrigativo ma pregnante traducente da usarsi nelle chiacchiere d’ufficio. Tra l’altro un più formale “Avviso di Selezione Interna” è già ampiamente attestato in Rete, soprattutto nel caso di istituzioni pubbliche. Gettiamo pure il “Job Posting” nella discarica delle ingleserie inutili.

  • “Avviso di selezione interna” mi pare ottimo, riferito alle grandi aziende, e a questa accezione. Purtroppo gli anglicismi “inutili” sono tanti, la loro funzione è quella di suonare moderni più che di apportare contributi significativi alla nostra lingua. Saluti.

Lascia un commento